HEADER STATUTO E REGOLAMENTI SEZIONALI HEADER STATUTO E REGOLAMENTI SEZIONALI

ARTISTICA REGOLAMENTO CORSO AVANZATO

GINNASTICA ARTISTICA - ANNO SPORTIVO 2025-2026

REGOLAMENTO CORSO AVANZATO

Tutti i Corsi avranno inizio a partire da lunedì 1 Settembre 2025 e si concluderanno sabato 13 Giugno 2026.

Tutti i Corsi verranno sospesi durante le festività previste dal calendario scolastico regionale ed in caso di particolari eventi (guasti, riparazioni, maltempo) o di utilizzo degli ambienti da parte della Società, previa comunicazione via e-mail.

La Gara Sociale – con esibizione dei Gruppi Agonisti GAM/GAF – per tutti/e i/le Corsisti/e è prevista alla fine dell’anno sportivo – N.B.  La quota d’Iscrizione non è inclusa nel costo del corso, verrà data comunicazione in tempo utile via e-mail per quanto riguarda importo e scadenza.

Per frequentare i corsi di ginnastica artistica è necessario:

  • avere la tessera societaria (costo 25€, validità anno solare);
  • effettuare l’iscrizione al corso di pertinenza, in base all’età e alla frequenza settimanale scelta (l’importo viene suddiviso in rate con scadenze specificate nel modulo disponibile in segreteria);
  • consegnare all’ATTO dell’ISCRIZIONE il Certificato medico di idoneità NON Agonistico (dai 6 anni compiuti); il documento ha validità di un anno.

N.B. I/le bambini/e che non siano in regola con il tesseramento sociale, con il pagamento delle quote, che siano sprovvisti del certificato medico in corso di validità NON potranno accedere alla palestra.

L’iscrizione si intende effettuata per tutta la durata del corso e non sono ammesse iscrizioni parziali con dimissioni prima della fine del corso stesso.

Pertanto, l’iscritto è tenuto a corrispondere integralmente le quote previste. Non sono inoltre previsti rimborsi per assenze temporanee.

La suddivisione in corsi per Bambini e Bambine in fasce di età e i rispettivi giorni ed orari saranno confermati all’atto dell’iscrizione e potranno subire alcune variazioni entro il primo mese di attività.

L’accesso a Palestre, tribune e servizi igienici è consentito ESCLUSIVAMENTE ai ginnasti e alle ginnaste. L’ingresso è possibile a partire da 15′ prima dell’inizio delle rispettive lezioni.

Non è possibile assistere alle lezioni. Sono previste durante l’anno alcune giornate di lezioni aperte con accesso al pubblico. Le date e le modalità di accesso verranno comunicate via e-mail.

È OBBLIGATORIO durante gli allenamenti e alla Gara Sociale indossare il Body/Divisa societaria del corso di appartenenza; il costo del body non è compreso nella quota di iscrizione e verrà comunicato dagli istruttori.

Per semplificare il cambio di abbigliamento, è consigliato arrivare in palestra già con il body/divisa indossato e con un abbigliamento adeguato e comodo (Tuta/felpa/leggings).

È OBBLIGATORIO inoltre avere una borsa/zaino per ritirare tutti gli effetti personali, scarpe comprese.

L’A.P.D. Pietro Micca declina ogni responsabilità per eventuali incidenti occorsi agli allievi ed allieve al di fuori dell’ambiente PALESTRA (ingresso, spogliatoi, servizi e zone adiacenti alla palestra).

La nostra Associazione Sportiva è riconosciuta dalla FGI come “Scuola di Ginnastica” con uno staff di Tecnici Qualificati, garanzia di serietà e professionalità.

N.B.     All’atto dell’iscrizione si considerano visti ed accettati tutti i punti di cui sopra