ESCURSIONISMO
CONTATTI
015 0990259
segreteria Accademia dello Sport
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00
328 2142651
Flaviano Pivotto (Coordinatore)
La sezione escursionismo è attiva dal 1965 e svolge principalmente la pratica agonistica di marcia alpina di regolarità; ne fanno attualmente parte una ventina di persone tra uomini e donne.
La marcia di regolarità consiste nel seguire un determinato percorso suddiviso in settori tra i 3 e 6, ricavati solitamente in sentieri di montagna, dove bisogna mantenere la media oraria scelta in partenza basandosi sulla frequenza dei passi al minuto, conoscendone la lunghezza.
Questa attività fisica permette di conoscere luoghi nuovi con paesaggi inediti, misurarsi con i propri limiti e offrire a tutti la possibilità di vincere la competizione, magari anche aiutati da un pizzico di fortuna! Oltre alle gare individuali, vengono organizzate anche gare a coppie e a pattuglie.
L’equipaggiamento necessario consiste in abbigliamento comodo, scarponcini o scarpe da trekking e un cronometro.
Ci troviamo ogni giovedì presso la Capanna Volpi in località Pratetto, nel comune di Tavigliano dove, oltre alla gestione dei locali, si ha la possibilità di fare aggregazione e allenamento in compagnia.
Perché far parte della nostra sezione?
Si tratta di uno sport adatto a tutti, dai ragazzi di 10 anni agli adulti di 85. È particolarmente indicato a chi ama camminare in montagna e stare a contatto con la natura.
News ed eventi
ISTRUTTORI
Catherine Massera
Laura Romano
Oliviero Nalin
Cariche sezionali
PRESIDENTE: Giacomo Ubertalli
COORDINATORE SEZIONALE: Flaviano Pivotto
CONSIGLIERI SEZIONALE:
Giuliano Bergero
Catherine Massera